Anna Maria Gentile e la viceministra Bellanova in visita alla ‘Città del Gelato’
Giovedì 8 settembre Noci ha riaccolto la viceministra Teresa Bellanova, in passato già ospite nel nostro Comune, ancora una volta al fianco della nocese Anna Maria Gentile. Entrambe hanno visitato la 'Città del Gelato', azienda nocese specializzata nel settore della gelateria, che ad ottobre festeggerà i dieci anni di attività.
Teresa Bellanova, candidata capolista al Senato nella lista plurinominale Puglia per il Terzo Polo - Italia sul Serio e la nostra concittadina Anna Maria Gentile, coordinatrice di Italia Viva per la provincia di Bari e candidata nella Lista plurinominale collegio P03 (del quale fa parte anche il comune di Noci) hanno potuto apprezzare le aree di produzione dell’azienda, ormai punto di riferimento nel tessuto economico nocese.
Durante la visita la viceministra Bellanova ha elogiato l’eroicità delle aziende che nei mesi di pandemia, proprio come la 'Città del Gelato', hanno resistito alla tentazione di chiudere e preservato la filiera agroalimentare italiana, tra le più imitate al mondo. La viceministra ha aggiunto che è essenziale che l’Italia continui ad investire nella filiera agroalimentare per la sua importanza dal punto di vista economico, dello sviluppo e dell’occupazione al Sud.